Home Cronaca La preghiera dell’Ordine Costantiniano per Sua Santità Papa Francesco

La preghiera dell’Ordine Costantiniano per Sua Santità Papa Francesco

Ordine Costantiniano

Il messaggio del Gran Maestro, S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans

Il Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa delle Due Sicilie, in un Comunicato ha chiesto a tutti i membri dell’Ordine Costantiniano di unirsi in preghiera per la salute di Sua Santità Papa Francesco, specialmente quella del Santo Rosario

come segno di gratitudine per la sua instancabile dedizione al servizio di Dio e della Chiesa, guidando con amore e dedizione i fedeli.

Nel suo Comunicato, S.A.R. il Gran Maestro invoca la

intercessione dei Santi Patroni dell’Ordine Costantiniano, San Giorgio e la Madonna del Rosario di Pompei, di coprirlo con il loro manto e di concedergli salute e forza, che gli consentiranno di proseguire nella sua missione pastorale.

Riportiamo di seguito il testo originale in spagnolo del Comunicato, preceduto dalla nostra traduzione italiana.

In questa fase di convalescenza, chiedo a tutti i membri del nostro amato Ordine Costantiniano di San Giorgio di unirsi in preghiera per la salute di Sua Santità Papa Francesco.

Eleviamo insieme la nostra preghiera, specialmente quella del Santo Rosario, come segno di gratitudine per la sua instancabile dedizione al servizio di Dio e della Chiesa, guidando con amore e dedizione i fedeli.

Chiediamo in modo particolare allo Spirito Santo di guidarlo e sostenerlo in ogni momento, e all’intercessione dei Santi Patroni dell’Ordine Costantiniano, San Giorgio e la Madonna del Rosario di Pompei, di coprirlo con il loro manto e di concedergli salute e forza, che gli consentiranno di proseguire nella sua missione pastorale.

Con fede e speranza, uniamo le nostre preghiere, confidando nell’infinita misericordia di Dio affinché conceda al Santo Padre una pronta guarigione.

Pedro di Borbone delle Due Sicilie
Duca di Calabria

Il testo in spagnolo