Home Territorio La Luce della Pace di Betlemme a IC Giovanni XXIII di Sant’Antimo...

La Luce della Pace di Betlemme a IC Giovanni XXIII di Sant’Antimo (NA)

962
Luce della Pace di Betlemme


Download PDF

Il 21 dicembre a Sant’Antimo (NA)

Nell’ambito del progetto ‘A Piccoli Passi’ sabato 21 dicembre, ore 11:30, la ‘Luce della pace di Betlemme’ che, dalla chiesa della Natività in Terra Santa viaggia in tutto il mondo come segno di pace e di speranza, giungerà dalla Diocesi di Aversa (CE) all’Istituto Comprensivo ‘Giovanni XXIII’ di Sant’Antimo (NA) per poi essere portata in corteo dagli alunni al Santuario di Sant’Antimo dove sarà accolta da Monsignor Francesco Campanile.

Dopo un momento di riflessione e preghiera, accompagnati dalle voci del coro della scuola, diretto dalla Professoressa Concetta Musello, e dall’arpista Professoressa Adriana Cioffi, tutti i partecipanti potranno attingere la fiamma per portarla, unitamente al suo messaggio, nelle proprie abitazioni.

La ‘Luce’, infatti, non è solo un simbolo religioso, ma traduce in sé valori civili, etici e morali.

Il Dirigente Scolastico e la Comunità educante della ‘Giovanni XXIII’, attraverso questa iniziativa porge i voti augurali di pace e serenità ai propri alunni, alle loro famiglie e alla cittadinanza.

Possa la luce di Betlemme essere un invito ad essere luce nel Signore per cambiare lo sguardo su di noi e sulla realtà che ci circonda.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Vittorio Alberto Dublino

Vittorio Alberto Dublino, giornalista pubblicista, educatore socio-pedagogico lavora nel Marketing e nel Cinema come produttore effetti visivi digitali. Con il programma Umanesimo & Tecnologia inizia a fare ricerca sui fenomeni connessi alla Cultura digitale applicata all’Entertainment e sugli effetti del Digital Divide Culturale negli Immigrati Digitali. Con Rebel Alliance Empowering viene candidato più volte ai David di Donatello vincendo nel 2011 il premio per i Migliori Effetti Visivi Digitali. Introducendo il concetto di "Mediatore della Cultura Digitale" è stato incaricato docente in master-post laurea.