Home Toscana Regione Toscana La Fabio Perini ospita speed date i4.0 in collaborazione con la Toscana

La Fabio Perini ospita speed date i4.0 in collaborazione con la Toscana

213
Stefano Ciuoffo


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Ciuoffo

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Si è svolto al Tomorrow Lab di Lucca, il laboratorio di open innovation di Fabio Perini Spa, il ‘Partnering Day’ organizzato insieme a Invest in Tuscany, l’ufficio per l’attrazione investimenti esteri di Regione Toscana.

L’evento ha permesso all’Azienda di incontrare 22 start up e centri di ricerca selezionati tra oltre 150. L’obiettivo era trovare potenziali partner per sviluppare nuove soluzioni digitali o per integrare le soluzioni offerte con l’attuale portafoglio digitale della Fabio Perini.

Commenta l’Assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo:

Eventi come questo sono necessari per diffondere la cultura del paradigma i4.0 e fare della Toscana terra innovativa e adatta per attività imprenditoriali innovative e di alto valore. La Regione è impegnata su più fronti per incentivare lo sviluppo della tecnologia e trovare nuove soluzioni per i propri processi produttivi e proseguiremo con ancora più determinazione.

Commenta Antonio Mosca, Head of Digital Transformation della Fabio Perini:

Questi incontri sono un’occasione di confronto per Fabio Perini.
Un momento per incontrare i nuovi soggetti coinvolti nell’innovazione industriale, far emergere opportunità e comprendere gli sviluppi possibili.

La formula dello ‘speed date’ è perfettamente in linea con queste realtà giovani, dinamiche e intraprendenti. Incontri veloci e mirati che ci hanno permesso di valutare anche le competenze trasversali in grado di creare valore e di aiutarci nel percorso di crescita verso l’industria 4.0.

Print Friendly, PDF & Email