Home Territorio ‘La città del vizio’, presentazione libro

‘La città del vizio’, presentazione libro

460
'La città del vizio', di Angela Bevilacqua


Download PDF

L’11 gennaio alla libreria iocisto di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 11 gennaio, ore 18:00, presso la libreria iocisto, via Cimarosa, 20, Napoli, si terrà la presentazione del libro ‘La città del vizio’, di Angela Bevilacqua, Guida Editori. Modera Maurizio Vitiello. Relatori: Pino Cotarelli, Franco Lista, Maurizio Sibilio. Reading: Liliana Colella.

Il libro
Nella storia agiscono le personificazioni dei sette Peccati Capitali, ciascuno incaricato dal Diavolo, loro signore, di acquisire proseliti da condurre in un luogo di delizie materiali e spirituali: “la Città del Vizio”, dove ognuno può in maniera sfrenata soddisfare i propri vizi più estremi. Ma la stessa Città nasconde un terribile segreto che, prima o poi, tutti i gaudenti saranno costretti a conoscere.

Ai sette Peccati si contrappongono le tre sorelle: Fede, Speranza e Carità, delle quali solo Speranza è ancora in gioco. Il protagonista della storia è un giovane alcolizzato il cui passato è motivo dei suoi tormenti. Trasportato dall’accidia, raggiunge la Città, dove incontrerà una ragazza che vi si trova non per sua scelta o per colpa, ma vi è stata condotta contro tutte le regole che vigono in quel luogo. Sarà proprio l’incontro con questa ragazza che segnerà le sorti del giovane.

L’autrice
Angela Bevilacqua nata a Napoli nel 1996, all’età di 17 anni ha scritto e diretto un cortometraggio ‘Il teatro dei ricordi’, interpretato da Jean Sorel, che è stato proiettato come evento speciale al Festival di Giffoni.
Adesso frequenta l’Accademia di Belle Arti di Napoli e il romanzo ‘La città del vizio’ è la sua prima opera letteraria.

Print Friendly, PDF & Email