Home Cinema ‘Kemioamiche’, docureality in sei puntate

‘Kemioamiche’, docureality in sei puntate

2088
Kemioamiche


Download PDF

La lotta delle donne contro il cancro al seno diventa un docureality

Riceviamo e pubblichiamo.

La lotta delle donne contro il tumore al seno al centro di un docureality che diventa anche musical. Nasce con questo obiettivo ‘Kemioamiche’, programma in sei puntate prodotto da Kimera Produzioni per Tv2000, canale 28, 140 Sky, 18 Tivùsat, e Real Time, canale 31 del Gruppo Discovery Italia.

La prima puntata andrà in onda su entrambe le emittenti, alle 22:10, sabato 4 febbraio in occasione della Giornata mondiale contro il cancro.
Le successive verranno trasmesse da Tv2000 in prima serata il martedì, a partire dal 7 febbraio, e su Real Time a marzo.

Protagoniste nove donne alle prese con la malattia: Alessandra, Carmen, Elisabetta, Giulia, Laura, Manuela, Stefania, Valentina e Vanda. Hanno vite diverse, ognuna con la propria famiglia e il proprio lavoro, ma sono accomunate dalla scoperta di un cancro al seno.

A ‘Kemioamiche’ raccontano lo smarrimento che segue la diagnosi della malattia, la paura che accompagna l’inizio di un percorso non facile, il terrore di non farcela, la speranza della guarigione.

Le loro storie si intrecciano durante la chemioterapia, passaggio efficace e fondamentale per la cura del tumore al seno ma che le espone a ulteriori prove: la debolezza fisica, i malesseri, la sospensione temporanea della normale vita quotidiana.

Il programma è di Chiara Salvo, scritto con Sabrina Bacalini, Isacco Donato e Francesca Fabbri. Regia di Giuliano Capozzi.
Realizzato in partnership con la onlus “Susan G. Komen Italia” e il Policlinico Agostino Gemelli con la partecipazione del Prof. Riccardo Masetti, direttore della Chirurgia Senologica, UOC, del Policlinico Gemelli.

Print Friendly, PDF & Email