Home Territorio ‘Kanu’ apre rassegna ‘Fabula’ dedicata a bimbi al Teatro delle Arti

‘Kanu’ apre rassegna ‘Fabula’ dedicata a bimbi al Teatro delle Arti

207
'Kanu'


Download PDF

In scena l’8 dicembre a Lastra a Signa (FI)

Riceviamo e pubblichiamo.

Al via domenica 8 dicembre, ore 15:15, con lo spettacolo ‘Kanu’, la rassegna ‘Fabula’ che Teatro delle Arti di Lastra a Signa (FI) dedica ai bambini e alle loro famiglie: appuntamenti pomeridiani, alla domenica, che spaziano dal gioco alla narrazione, dalle costruzioni alla musica.

In ‘Kanu’, amore in lingua bambarà, si raccontano leggende delle sponde del Niger: storie di metamorfosi, dove gli uomini si tramutano in animali per perpetuare un amore, reso impossibile dalla sorte e dall’arroganza del potere. Qui il destino si compie in armonia con le forze della natura e il potere nascosto delle parole.

Il ricordo dei cantastorie d’Africa, custodi delle tradizioni orali e depositari della memoria di intere civiltà, diventa uno spettacolo originale, brillante, con tratti di fine umorismo e paradossale comicità.

Bintou Ouattara, danzatrice, attrice e cantante, interpreta tutti i personaggi; Dauda Diabate e Kady Coulibaly, griot del Burkina Faso, l’accompagnano con canti e musica e danno l’immagine di un’Africa festosa e variopinta, un mondo misterioso dal sapore autentico. Piccoli Idilli è un’associazione multietnica nata nel 2006 per promuovere cultura dal vivo, attraverso la produzione di spettacoli e laboratori.

Biglietto posto unico €6,00, sia adulti che bambini. Promozione: nuclei di almeno tre persone €5,00 a persona.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numeri 055-8720058 o scrivere a teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email