Home Territorio ‘Juorne’ a Casa della Musica

‘Juorne’ a Casa della Musica

520
Chiara Vitiello - ph Giancarlo de Luca


Download PDF

In scena il 18 luglio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 18 luglio, ore 21:00, Casa della Musica nell’ambito della rassegna ‘Controvento’
via Corrado Barbagallo, 115, Napoli, ‘Juorne’, scritto e diretto da Diego Sommaripa, con Chiara Vitiello.

La vicenda in un flusso di parole porta l’attenzione su una Donna, una Madre, sola a battagliare in una Guerra giornaliera con un peso specifico: crescere un bambino disabile.
A questa guerra sarà contrapposta la Pace ovvero l’amore per il figlio, un amore smisurato, che però porterà conseguenze irreparabili.

‘Juorne’ è una storia di Rapporti, che si creano, si formano, si rompono, si contorcono, si sgretolano. Vivremo gli anni d’amore e d’odio di questi rapporti madre / figlio, madre / padre, madre / istituzioni.

La rassegna ‘Controvento’ che si propone di indirizzare l’attenzione del pubblico nei confronti della drammaturgia e della danza contemporanea intesa non solo come nuovi testi, ma anche come nuovi interpreti e nuove modalità espressive tutte rigorosamente al di sotto dei 35 anni di età.

L’intenzione è quella di stimolare un’attenzione particolare da parte delle giovani generazioni e di meglio articolare, completandola, la proposta teatrale del Complesso Palapartenope. Una programmazione di spettacoli che recepisce il pullulare di creatività, di proposte, di movimenti, di fermenti intellettuali, di prosa, di musica, di danza e di tutto ciò che il mondo teatrale nazionale è portatore. La creazione di una rete regionale e nazionale che, promuove un’azione di sostegno per i giovani talenti italiani.

Biglietto:
intero €8,00 – ridotto €5,00 studenti, under 30 e over 65

Foto Giancarlo de Luca

Print Friendly, PDF & Email