Home Territorio Estero Islam: Lega musulmana mondiale presenta nuovo logo

Islam: Lega musulmana mondiale presenta nuovo logo

255
Lega musulmana mondiale


Download PDF

La cerimonia è avvenuta nella città santa dell’Islam de La Mecca in Arabia Saudita

Il Segretario generale della Lega musulmana mondiale, Muhammad Bin Abdul Karim Al-Issa, ha presentato di recente a La Mecca, in Arabia Saudita, il nuovo logo ufficiale dell’organizzazione non governativa islamica, considerata come la più grande del mondo musulmano.

L’ex Ministro dell’Istruzione saudita ha pronunciato un discorso in cui ha dichiarato:

Il nuovo simbolo della Lega ne rappresenta la visione, ossia: missione, obiettivi e valori. L’identità visiva, inoltre, vuole significare un messaggio di pace e unità per il mondo musulmano.

Durante la presentazione, Al-Issa ha poi sottolineato:

La Lega, intesa come ombrello istituzionale per studiosi e pensatori della nazione islamica inclusa sotto la sua bandiera, ha presentato iniziative storiche per migliorare la comunicazione di civiltà tra nazioni e popoli, a fronte di slogan di scontro e conflitto.

Scopo dell’organizzazione è cioè quello di educare alla tolleranza e alla pace, attraverso iniziative coordinate con i vari governi, apprezzate per la qualità e la concretezza.

Il portavoce ha inoltre osservato che l’organizzazione, rappresentata dall’Amministrazione generale per il libro e la Sunnah, ha implementato una serie di programmi coranici ed incontri scientifici in tutto il mondo attraverso la diffusione di un gran numero di corsi online.

Da parte sua, il responsabile agli Affari esecutivi della Lega musulmana mondiale, Abd al-Rahman al-Matar, ha spiegato:

Il punto di partenza per il nuovo logo, è l’unità dei musulmani.

Ha quindi continuato affermando che il nuovo logo quale simbolo della Lega, che porta un ramoscello d’ulivo da La Mecca al mondo, riflette la comprensione del messaggio globale dell’Islam, che conduce bontà e pace ovunque, senza distinguere tra razza o religione, finché non è diventata una palma di misericordia per ogni povero e bisognoso. È anche il polso dell’amore e dell’amicizia tra tutte le nazioni e i popoli.

Lega musulmana mondialeLega musulmana mondiale

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.