Home Toscana Regione Toscana Investimenti esteri in Toscana, convegno in Regione

Investimenti esteri in Toscana, convegno in Regione

616
'


Download PDF

Il 9 dicembre a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze su ‘Why investing in Tuscany & Italy? Retention and attractiveness’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Perché investire in Toscana e il ruolo delle imprese estere in Toscana è il tema portante del convegno organizzato lunedì 9 dicembre da Regione e Confindustria dal titolo ‘Why investing in Tuscany & Italy? Retention and attractiveness’.

Appuntamento dalle 9:30 alle 12:30 nella Sala Pegaso della presidenza in Piazza Duomo 10 a Firenze. Il convegno è aperto ai giornalisti.

Durante i lavori sarà affrontato il tema della rilevanza economica delle imprese estere nel nostro paese e degli strumenti di attrazione degli investimenti.

IRPET presenterà un’indagine conoscitiva sul ruolo delle multinazionali in Toscana e saranno confrontate le esperienze nel campo della moda, della farmaceutica, della chimica, della meccanica e delle acque minerali.

Nell’ultima sessione saranno discussi i risultati, le criticità e gli spunti dell’esperienza toscana a 10 anni dall’avvio di Invest in Tuscany, considerata da diversi osservatori e dalle stesse imprese come un esempio di buona pratica nello scenario nazionale.

Al termine del convegno, alle 12:30, si terrà un incontro con la stampa sui contenuti affrontati durante la mattinata. Vi parteciperanno il Presidente Enrico Rossi, Gian Paolo Manzella, sottosegretario Ministero dello Sviluppo Economico; Licia Mattioli, Vicepresidente Confindustria e Presidente ABIE; Fabrizio Monsani, coordinatore Commissione multinazionali e investitori esteri Confindustria Toscana.

Programma

Print Friendly, PDF & Email