Home Campania Comune di Napoli Indovina chi viene in scena. A teatro col Polibus: 23-25 febbraio 2018

Indovina chi viene in scena. A teatro col Polibus: 23-25 febbraio 2018

835


Download PDF

Il servizio della web tv del Comune di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Rubrica di appuntamenti teatrali

‘Macbeth’, la tragedia senza tempo sulla forza devastatrice dell’ambizione, e il mondo ancestrale di una Sardegna fuori dal tempo s’incontrano in ‘Macbettu’, premio Ubu come miglior lavoro teatrale del 2017, con la regia di Alessandro Serra. Interpretato da soli uomini, secondo il rito del teatro elisabettiano, lo spettacolo sarà in scena domenica 25 febbraio al Teatro Politeama, organizzato dal Teatro Area Nord.

Chi ci crede che ho una vita privata se non la rendo pubblica?

La nevrosi tutta contemporanea di esibire sui social network il proprio quotidiano modifica in modo nuovo la nostra percezione degli altri e perciò le nostre relazioni. È il tema dello spettacolo ‘Soulbook’ di Fabiana Fazio, fra spunti satirici e riflessioni pungenti, al Nuovo Teatro Sanità da venerdì 23 a domenica 25.

Il teatro per salvare l’arte. All’AvaNposto Numero Zero di via Sedile di Porto lo spettacolo ‘Contiamola giusta’ è un brillante assolo di Gea Martire fra il comico e il grottesco, con storie di Roberto De Simone, Annibale Ruccello, Manlio Santanelli, Massimiliano Palmese, e un dialogo con la chitarra di Lello Ferraro.

L’incasso dello spettacolo – in scena da venerdì 23 a domenica 25 – sarà devoluto al recupero della magnifica chiesa di Sant’Agostino degli Scalzi.

Il Nuovo Teatro Sanità, ed eccezionalmente il Politeama per ‘Macbettu’, potranno essere raggiunti col Polibus, la navetta gratuita del Comune di Napoli, disponibile su prenotazione.

Gea Martire
Gea Martire
Print Friendly, PDF & Email