Home Territorio Incontro con Rossella Agostino – Archeologa

Incontro con Rossella Agostino – Archeologa

619
Alla scoperta del patrimonio calabrese - musei e parchi archeologici


Download PDF

Il 22 agosto ‘Alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archeologici’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Polo Museale della Calabria.

Martedì 22 agosto 2017, alle ore 18:30, al Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna (KR), diretto da Gregorio Aversa, chiuderà il ciclo di incontri Alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archeologici l’archeologa Rossella Agostino.
L’iniziativa, nata con la finalità di presentare e valorizzare alcuni tra i vari presidi archeologici della Calabria che conservano resti di grande valore forse non ancora abbastanza conosciuti, darà la possibilità di evidenziare i musei che dirige con piglio e capacità Rossella Agostino: Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri, Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon, Museo e Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina e Museo Archeologico di Metauros di Gioia Tauro.

In tale occasione il museo di Capo rimarrà aperto al pubblico fino alle ore 23:00.

Capo Colonna
Capo Colonna

Il ciclo di incontri ‘Alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archeologici’ è realizzato dal Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna in collaborazione con il comune di Crotone.

Il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna e i musei citati afferiscono al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

Rossella Agostino - Archeologa
Rossella Agostino –
Archeologa
Print Friendly, PDF & Email