Site icon ExPartibus

Incontro su riqualificazione ex-Ospedale Militare

SS Trinità delle Monache, ex-Ospedale Militare


Il 27 maggio incontro ‘Come trasformiamo l’ex-Ospedale Militare in un posto speciale per tutti?’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Si invitano tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro dell’ex-Ospedale Militare a partecipare allo Spazio Ideativo Partecipato/ Open Space Technology che si terrà presso il complesso della SS Trinità delle Monache, ex-Ospedale Militare, sabato 27 maggio dalle ore 10:00 alle 18:00.

È prevista la partecipazione ai lavori degli Assessori Carmine Piscopo e Roberta Gaeta.

L’incontro consiste in un’intera giornata di confronto creativo intorno alla domanda ‘Come trasformiamo l’ex-Ospedale Militare in un posto speciale per tutti?’

Questo appuntamento rientra nell’ambito del progetto ‘2nd chance-waking up the sleeping giants’ – URBACT III, che mira all’elaborazione di una visione condivisa di trasformazione del complesso della Ss Trinità delle Monache, ex-Ospedale Militare, in un’ottica più ampia di rigenerazione urbana.

L’evento, gratuito e aperto a tutti gli interessati nell’ambito della manifestazione ‘Maggio dei Monumenti 2017’, si svolgerà con la metodologia dell’O.S.T. – Open Space Technology e sarà condotto da Ascolto Attivo.

L’OST è una metodologia che facilita il confronto e aiuta a sviluppare idee creative e condivise.

È un modo totalmente nuovo di organizzare momenti di discussione e confronto. Nella prima mezz’ora le persone presenti costruiranno insieme il programma dei lavori.

Nei gruppi di discussione che si creeranno naturalmente saranno, poi, affrontati tutti gli argomenti ritenuti importanti dai partecipanti.

Un Instant Book finale raccoglierà tutte le proposte e i temi dibattuti.

Exit mobile version