Home Toscana Regione Toscana Incendio Rovezzano, Ceccarelli: ‘Regione impegnata per l’emergenza’

Incendio Rovezzano, Ceccarelli: ‘Regione impegnata per l’emergenza’

569
Vincenzo Ceccarelli


Download PDF

‘Visita di Salvini non sia passerella’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Dice l’Assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli:

Da questa mattina, da quando si è verificato l’incendio di Rovezzano e la conseguente crisi del trasporto ferroviario nazionale e regionale come Regione Toscana abbiamo fatto tutto quanto in nostro potere per rispondere agli utenti che ci chiamavano per chiedere spiegazioni e segnalare disagi, ci siamo mossi con RFI e Trenitalia perché venissero intensificate le comunicazioni, sia a bordo che nelle stazioni, abbiamo seguito passo passo quello che stava succedendo e informato i cittadini attraverso i nostri canali.

Speriamo che la situazione possa tornare presto alla normalità, ma alla luce di quanto è successo ritengo necessario pretendere che nel minor tempo possibile si faccia chiarezza su responsabili e dinamica dei fatti, dato che un atto che pare essere doloso e manda in crisi l’asse principale del sistema di trasporto ferroviario nazionale può essere a tutti gli effetti considerato un vero e proprio attentato terroristico. E come tale punito con la massima severità e rapidità.

Ceccarelli continua poi parlando della visita a Rovezzano annunciata dal Ministro Matteo Salvini:

In questo contesto, è bene la visita annunciata dal Ministro dell’Interno a Rovezzano, ma spero che non si riveli solo una passerella politica, che finalmente Salvini abbia capito che il Paese ha bisogno di attenzione e serietà. Che occorre aumentare l’organico della Polfer e di tutte le forze dell’ordine, anche a maggiore tutela delle nostre infrastrutture strategiche.

Servono manutenzione, controllo, specifiche attenzioni, perché la sicurezza della rete infrastrutturale è essenziale ed è necessario che il Ministro dell’interno ed il Governo siano presenti anche prima delle criticità, per prevenirle.

Non quando sono già accadute, quando la solitudine in cui vengono lasciati gli enti e le infrastrutture pubbliche ha offerto il fianco a chi compie atti vili e scriteriati a danno della comunità.

Print Friendly, PDF & Email