Site icon ExPartibus

Il terapista giudicante

Il terapista giudicante


Ma chi è veramente negativo?

Mi capita di frequente di sentire operatori olistici dichiarare:

Mi devo schermare dalla negatività di quel paziente! Quel tizio è un vampiro energetico! Ci sono un sacco di persone che mi portano in studio le loro energie negative!

E via dicendo.

Un operatore del benessere che etichetta i “pazienti” in tal modo non ha compreso nulla sul vero significato di aiutare ed è solo pieno di sé e del proprio falso sapere.

Un terapista, sia esso olistico oppure no, che non riesce a comprendere la pena dei suoi pazienti, ad ascoltare con tenerezza le loro paure ed ansietà e a conoscere l’intensità della loro lotta interiore per ritrovare l’equilibrio perduto, non può essere in grado in nessun modo di aiutarli realmente.

Resta aggiornato sui Programmi Gayatri 

Autore natyan

natyan, presidente dell’Università Popolare Olistica di Monza denominata Studio Gayatri, un’associazione culturale no-profit operativa dal 1995. Appassionato di Filosofie Orientali, fin dal 1984, ha acquisito alla fonte, in India, in Thailandia e in Myanmar, con più di trenta viaggi, le sue conoscenze relative ai percorsi interiori teorici e pratici. Consulente Filosofico e Insegnante delle più svariate discipline meditative d’oriente, con adattamento alla cultura comunicativa occidentale.

Exit mobile version