Home Territorio ‘Il suonatore Faber’ a Parco Schuster

‘Il suonatore Faber’ a Parco Schuster

238
Michele Ascolese


Download PDF

Michele Ascolose in concerto l’11 agosto a Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

La Musica di Fabrizio De André sarà la protagonista della serata di domenica 11 agosto, ore 21:00, a Parco Schuster di Roma.

Michele Ascolose, chitarrista storico di De André dal 1990, insieme alla sua formazione tornano a Parco Schuster per rendere omaggio al poeta del mare, esplorando l’anima etnica fino ai periodi più recenti del cantautore ligure, con brani tratti dagli album ‘Creuza de ma’, ‘Le nuvole’ e ‘Anime salve’.

Parco Schuster è lieto di ospitare per il secondo anno consecutivo Michele Ascolese, chitarrista di Fabrizio De André dall’album ‘Le nuvole’ all’ultimo ‘Anime salve’ e presente in tutte le tournée dal 1990, che propone uno spettacolo ispirato al repertorio di Faber, insieme alla sua band con cui da tre anni organizza ‘Il suonatore Faber’, presso il teatro di Canale Monterano (RM), da cui la stessa band prende il nome.

‘Il suonatore Faber’ nasce dall’incontro tra musicisti provenienti da diverse origini musicali, con in comune la passione per il repertorio legato all’America Latina. Le loro proposte spaziano dai brani più rappresentativi di questo ampio programma musicale, a brani originali, passando dalla Milonga, al Tango, al Choro brasiliano eseguiti con arrangiamenti molto particolari ma soprattutto divertenti.

La formazione, ‘Il suonatore Faber’ presso il teatro di Canale Monterano (RM), da cui la stessa è così composta: Michele Ascolese alle chitarre e al bouzouki; Daniela Colace, presente con la sua voce nel tour teatrale di De André del 1992 – 93 e nel tour ‘Anime salve’; Daniele Fallarino alle chitarre, bouzouki, mandolino e lap steel guitar, e Federico Nespola alla batteria, entrambi già collaboratori di Ascolese in una serie di progetti didattici. Completano l’organico: Gianni Gandino alla voce e Andrea Nebbiai al basso.

Ingresso gratuito.

Nell’area è presente grande e varia offerta gastronomica per tutti, anche vegan e veg.

Info 

Print Friendly, PDF & Email