Home Molise Campobasso Il Quartetto Chagall al Teatro Savoia

Il Quartetto Chagall al Teatro Savoia

292
Quartetto Chagall

In concerto il 2 marzo a Campobasso

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 2 marzo, ore 18:30, presso il Teatro Savoia di Campobasso nell’ambito della Cinquantesima Stagione dei Concerti 2018 – 19, Direzione artistica Andreina Di Girolamo, in collaborazione con Fondazione Molise Cultura, il Quartetto Chagall si esibirà in concerto.

Eseguono: Paolo Skabar, violino, Matteo Ghione, violino, Jacopo Toso, viola, Ilsu Güresçi, violoncello.

Programma
Ludwig van Beethoven – Quartetto n. 4 in do minore op. 18
Wolfgang Amadeus Mozart – Quartetto in re minore KV. 421
Ludwig van Beethoven – Quartetto n. 3 in do maggiore op. 59

Quartetto Chagall è composto da giovani musicisti originari di Italia e Turchia e conosciutisi, nel corso degli studi, nella città di Trieste. Provenienti da numerose e variegate esperienze in ambito cameristico, i membri del Quartetto Chagall, nel 2014, hanno deciso di unirsi con il preciso intento di approfondire sia il tradizionale repertorio quartettistico sia composizioni di rara esecuzione, nonché di curare prime esecuzioni assolute, guidati da musicisti quali Andrea Amendola, Paul Klee 4et, e Pietro Serafin.

Apprezzato da critica e pubblico per la grande passionalità e l’amalgama perfetto tra i componenti, il Quartetto Chagall ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il Golden Award, Primo Premio, e due premi speciali al IX Concorso Internazionale di Svirél, Slovenia, il Primo Premio al XXX Concorso Lilian Caraian, Trieste, e il titolo di finalisti, 3° posto, al Concorso Internazionale Cameristi dell’Alpe Adria, Majano – UD, 2016.

Si è esibito per importanti festival, stagioni concertistiche ed istituzioni culturali in Italia ed all’estero, collaborando con artisti del calibro di Giampaolo Bandini, Cesare Chiacchiaretta ed Igor Zobin. Per il futuro stanno elaborando progetti che affianchino alla musica classica opere di multivisione. Marc Chagall e il suo dipinto ‘Il violinista blu’, 1913, hanno ispirato questi progetti e il nome della formazione.

Biglietti ingresso
intero €12,00 – ridotto fino a 25 anni €6,00

Print Friendly, PDF & Email