Home Territorio ‘Il Piccolo Principe 2.0’ a Giffoni Teatro

‘Il Piccolo Principe 2.0’ a Giffoni Teatro

190
'Il Piccolo Principe 2.0'


Download PDF

In scena il 20 agosto al Giardino degli Aranci di Giffoni Valle Piana (SA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Martedì 20 agosto, ore 21:30, presso il Giardino degli Aranci di Giffoni Valle Piana (SA), la stagione del Giffoni Teatro prosegue con la Compagnia La Pazza Idea, composta da persone con disagio psichico, volontari e operatori della Cooperativa Voloalto che, da sempre, coniuga arte e riabilitazione, utilizzando il teatro sociale per costruire percorsi riabilitativi.

Il gruppo andrà in scena con Il Piccolo Principe 2.0, uno spettacolo scritto appositamente per questi ragazzi speciali, la cui storia si ispira liberamente alla struttura drammaturgica della famosa favola di Antoine de Saint Exupery.

La mission è quella di dimostrare come si è solitamente vittime dei luoghi comuni e dei preconcetti verso chiunque ci sembra essere “diverso”. Per la sua chiave leggera ma pregna di significati e di metafore, è adatto a tutti e tocca, in modo leggero e, a tratti, comico, tematiche importanti, quali la solitudine, il pregiudizio, l’integrazione, la diversità.

Regia e sceneggiatura Rodolfo Fornario.

In scena: Angela Amorosino, Alessio Bisaccia, Giancarlo Colasanti, Anna Chiara Delle Donne, Silvio Iannuzzi, Luca Lancia, Anna Russo, Rosa Trezza, Giovanna Voza, Luigi Vernieri.

Ingresso gratuito con prenotazione:
Associazione Giffoni Teatro – 339-4611502 – www.giffoniteatro.itinfo@giffoniteatro.it.

Print Friendly, PDF & Email