Home Cultura “Il Niminchialista” a Venezia

“Il Niminchialista” a Venezia

1341
Il Niminchialista Cinematografico a Venezia


Download PDF

Dal 31 agosto uno sguardo irriverente ma cogente alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

La 73esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, prenderà il via il 31 agosto. Fino al 10 settembre si susseguiranno una serie di interessantissimi eventi per ‘favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo’.

E proprio dal 31 agosto, “Il niminchialista cinematografico“, l’acuto blog a cura di Nicola Guarino e Barbara Napolitano, avrà come testimone oculare degli avvenimenti di Venezia un inviato d’eccezione: il regista Nicola Guarino. Costui si comporterà come un vero “niminchialista”, con incursioni nella tranquillità di tutti i possibili protagonisti del Festival.
Interviste, battute, considerazioni “fastidiose e non” toglieranno il sonno a tutti i cinefili dello Stivale.

Accanto agli articoli ed alla “caccia alla novità”, ulteriori approfondimenti saranno curati dalla regista Barbara Napolitano che metterà sovente in relazione novità presenti alla storia passata del festival, giunto alla sua 73esima edizione.

Il Niminchialista, con le sue riflessioni sempre argute, puntuali ed intriganti, ci aiuterà ad osservare, da una prospettiva inconsueta, tutti gli eventi legati alla Mostra, “retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema”.

Il niminchialista“: tutto quello che avreste voluto chiedere sul cinema e sulla tv e che non vi è mai interessato sapere.

Print Friendly, PDF & Email
Lorenza Iuliano

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.