Home Territorio ‘Il mostro’, nuovo singolo di Enzo Remo Rossi

‘Il mostro’, nuovo singolo di Enzo Remo Rossi

162


Download PDF

Disponibile dall’8 marzo

Riceviamo e pubblichiamo.

Fuori da lunedì 8 marzo un nuovo singolo firmato Enzo Remo Rossi dal titolo ‘Il mostro’, prod. Musicantiere. Dopo la pubblicazione di ‘Estate calda’ nel 2019, il cantautore toscano torna con pezzo che racconta verso dopo verso la battaglia dell’ultimo anno contro la pandemia, e la speranza di un ritorno alla normalità.

 

‘Il mostro’ è nato in piena pandemia, esattamente il 20 aprile 2020. È una fotografia perfetta di quello che ci è accaduto.

La prima parte del brano è dedicata al nostro passato, alla spensieratezza e alla bellezza della natura che ci circonda.

Poi, come dice la canzone, “improvvisamente qualcuno entra in noi” condizionando brutalmente la nostra vita.

La seconda parte è la creazione e la mutazione che il virus ha portato nel nostro quotidiano. L’ultima sezione è dedicata alla speranza che tutto possa tornare come prima.
Enzo Remo Rossi

Biografia:
Enzo Remo Rossi nasce a Carrara il 2 maggio 1960. Incomincia a comporre canzoni all’età di sedici anni e, portando avanti la sua passione per il canto, nel 2002 diventa maestro dei cori di San Martino di Beverino (SP) e di Santa Apollinare di Vezzano Ligure (SP).
Nel 2019 pubblica il singolo ‘Estate calda’ e presto vedrà la luce il disco Impressioni di ottobre, una raccolta di 11 brani curata e realizzata insieme a Daniele Rossi, primo dei suoi tre figli. Attualmente, Enzo Remo Rossi vive a Fosdinovo (MS) insieme alla compagna Giuliana, anche lei cantante e corista.

Print Friendly, PDF & Email