Dal ‘Marateale’ a Hollywood
Riceviamo e pubblichiamo.
‘In the Shadow of the Cypress’, il corto che ha vinto il concorso ‘Marateale in Short’ dello scorso anno al Festival del Cinema ‘Marateale – Premio Internazionale Basilicata’, è entrato ufficialmente tra i cinque corti candidati al Premio Oscar.
La kermesse cinematografica ‘Marateale’, che si svolge ogni anno a Maratea, definita per la sua bellezza ‘la Perla del Tirreno’, è organizzata e diretta da Antonella Caramia e da Nicola Timpone, rispettivamente Presidente e Direttore artistico, i quali hanno accolto con gioia e soddisfazione la notizia dell’ingresso del cortometraggio tra i candidati agli Oscar.
Siamo entusiasti di annunciare che il cortometraggio ‘In the Shadow of the Cypress’, vincitore del Concorso Marateale In Short del 2024 e qualificatosi per i Premi Oscar insieme a Voce Spettacolo, è stato ufficialmente inserito nella cinquina dei candidati agli Academy Awards 2025.
Lo hanno dichiarato all’unisono Antonella Caramia e Nicola Timpone, i quali hanno aggiunto:
La cerimonia di premiazione si terrà a Los Angeles il 2 marzo 2025. Ciò ci rende orgogliosi ed attesta maggiormente l’importanza del Festival del Cinema ‘Marateale’, sia a livello nazionale, sia a livello internazionale.
