Site icon ExPartibus

Il cordoglio di Giani per la scomparsa di Renzo Avogaro

Renzo Avogaro


Addio al coach di Stecchi, Fortini e Iapichino

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

La scomparsa di Renzo Avogaro colpisce profondamente tutto il mondo dello sport fiorentino, toscano e nazionale. Insegnante all’ISEF di Firenze è stata una personalità prestigiosa del mondo tecnico dell’atletica leggera di cui è stato per alcuni anni anche allenatore nazionale.

È questo il ricordo di Renzo Avogaro, scomparso oggi, 2 agosto, da parte del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ha voluto ricordarne la figura.

Ha aggiunto Giani:

Ha allenato gli atleti più prestigiosi del salto in alto e di quello con l’asta, come Gianni Stecchi, Riccardo Fortini e lo stesso Gianni Iapichino.

Accanto a loro tanti atleti che oggi sono in lutto perché Renzo si caratterizzava per le sue grandi competenze tecnico atletiche, ma anche per una profonda umanità, con cui riusciva a motivare i suoi atleti.

La sua attenzione è sempre stata rivolta anche alla Toscana, con iniziative subacquee promosse all’Elba e nell’Arcipelago.

Insomma, se n’è andato un uomo che lascia il segno della sua attività professionale di tecnico, di allenatore e di uomo, attento ai valori naturali e ambientali della Toscana.

Alla sua famiglia giunga il cordoglio mio e di tutti i toscani.

Exit mobile version