Home Territorio ‘Il Castello sott e ‘ncoppa’, Castel dell’Ovo per GEP 2020

‘Il Castello sott e ‘ncoppa’, Castel dell’Ovo per GEP 2020

212
Castel dell'Ovo, Napoli


Download PDF

Apertura straordinaria della Sala dell’Arco Maggiore e del Bastione del Principale, visite aperte al pubblico il 26 e 27 settembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Un appuntamento che si rinnova e fortemente voluto dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il Turismo per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico, identitario.

Anche per il 2020, il Segretariato regionale MiBACT per la Campania aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio offrendo la possibilità di scoprire scorci e prospettive di Castel dell’Ovo, luogo di straordinaria rilevanza storico – artistica e paesaggistica.

I visitatori potranno accedere, eccezionalmente, ad alcuni spazi abitualmente sottratti alla visita, quali la Sala dell’Arco Maggiore e il Bastione del Principale.

Con la collaborazione del Comune di Napoli e dell’Istituto Italiano dei Castelli, sarà possibile partecipare alle visite guidate e percorrere la lunga storia del castello e delle sue trasformazioni esplorandone gli spazi, la storia e la mitologia.

Le visite, ad ingresso gratuito, partiranno, per entrambe le giornate, alle ore 9:30 e 11:30 dall’ingresso principale del castello. I gruppi potranno essere composti da un massimo di 10 persone.

Tutti i visitatori avranno l’obbligo di osservare le norme in materia anti-contagio Covid19 che prevede, soprattutto, l’utilizzo delle mascherine per tutta la durata della visita.

Il personale impegnato ad accogliere i gruppi, avrà cura di verificare il corretto utilizzo dei dispositivi sanitari di protezione da parte dei visitatori lungo il percorso.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info:
081-2464216 – sr-cam.comunicazione@beniculturali.it

Print Friendly, PDF & Email