Home Lazio Regione Lazio Il Cammino di Francesco protagonista di Linea Verde Estate

Il Cammino di Francesco protagonista di Linea Verde Estate

185
Linea Verde


Download PDF

Palazzo: ‘Puntiamo sul turismo lento per la valorizzazione del territorio’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

In vista del Giubileo la Regione Lazio sarà protagonista del programma Linea Verde Estate, in onda sabato 22 giugno alle 12:20 su Rai 1, con uno speciale dedicato al Cammino di Francesco.
In mostra i luoghi più caratteristici attraversati dal percorso, a partire dal piccolo borgo di pietra di Labro per arrivare a toccare Rivodutri, con il ‘Faggio di San Francesco’, passando per il Santuario di San Giacomo a Poggio Bustone fino alla suggestiva Abbazia di Fara e Rieti cuore del centro d’Italia.

Durante lo speciale, inoltre, verranno raccontante storie e tradizioni del territorio.

L’Assessore al Turismo, all’Ambiente, allo Sport e alla Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo, ha dichiarato:

Puntiamo molto sulla valorizzazione della Rete dei Cammini che attraversano tutto il Lazio avvicinando i camminatori e i pellegrini ai borghi più pittoreschi e ai luoghi più inconsueti della nostra Regione, così da incoraggiare un turismo lento e sostenibile.

Infatti, c’è un’attenzione crescente verso questa modalità di viaggio, specie da parte del turismo internazionale, sicuramente incentivata dall’imminente apertura del Giubileo.

Print Friendly, PDF & Email