Home Territorio ‘I racconti e i balli della tammorra’ a Fragola Art Festival

‘I racconti e i balli della tammorra’ a Fragola Art Festival

565
'Fragola Art Festival 2019'

In programma il 24 aprile a Parete (CE)

Riceviamo e pubblichiamo.

‘I racconti e i balli della tammorra’ è l’appuntamento in programma per mercoledì 24 aprile alle ore 20:30 in piazza Berlinguer, nel centro storico di Parete (CE). L’iniziativa rientra nella rassegna ‘Fragola Art Festival 2019’ in programma fino al 30 giugno, finanziata dalla Regione Campania.
‘I racconti e i balli della tammorra’ è un evento organizzato dall’associazione La Tenda.

Le parole del Presidente Luigi Iavarone:

È un appuntamento fisso per noi, dato che da anni ci impegniamo nella diffusione del nostro patrimonio immateriale, con corsi di ballo e musica popolare.

Sul palco si esibiranno i gruppi Ars Nova Napoli e ‘A Perteca di Pino Iove. In piazza, poi, saranno allestiti stand enogastronomici con un occhio di riguardo alla cultura vegetariana.
Questa di Parete rappresenta la seconda tappa del Festival della Tammorra, giunto alla sua quattordicesima edizione.

L’evento si inserisce anche nell’ambito delle iniziative in onore di Maria Santissima della Rotonda organizzate dal Comitato festeggiamenti secondo una tradizione secolare piena di folklore.

Il Sindaco di Parete Gino Pellegrino a proposito della manifestazione Fragola Art Festival sottolinea:

Saranno tre mesi di eventi che vedranno coinvolte tutte le associazioni del territorio nelle diverse arti. Un mix di enogastronomia, mostre, musica, incontri letterari, convegni di approfondimento, spettacoli teatrali che animeranno la nostra città.

Sarà un momento molto intenso che permetterà di promuovere il nostro prodotto di punta, ovvero la fragola, valorizzare il nostro territorio e aiutare le attività commerciali. Ma quello che più mi dà gioia è vedere tanti giovani collaborare tra di loro e portare avanti le diverse iniziative con tanta energia.

Print Friendly, PDF & Email