Home Territorio ‘I Lunedì di Casa Testori’ – XIX appuntamento

‘I Lunedì di Casa Testori’ – XIX appuntamento

309
Casa Testori


Download PDF

Il 29 marzo diretta Facebook con: Stefano Raimondi, Matilde Cassani, Andrea Mastrovito, Namsal Siedlecki, Giulia Restifo e Federica Fracassi

Riceviamo e pubblichiamo.

È il dono il tema della puntata de ‘I Lunedì di Casa Testori’ del prossimo 29 marzo, ore 21:15 sulla  pagina Facebook.

‘Il Dono. Sulla vita e sulla morte’ è il titolo della mostra organizzata da The Blank e Comune di Bergamo al palazzo della Ragione della città lombarda. Sette artisti invitati dal curatore Stefano Raimondi, indagano il tema del dono, attraverso opere che in certo casi si trasformano in doni di cui gli spettatori possono appropriarsi, naturalmente quando la mostra riaprirà i battenti.

Il dono poi è messo in relazione alle due grandi polarità che hanno segnato la vita nostra e di una città come Bergamo in particolare: la vita e la morte.

Insieme a Stefano Raimondi saranno in diretta tre degli artisti: Matilde Cassani, Andrea Mastrovito e Namsal Siedlecki.

A seguire, sempre in tema di dono, Giulia Restifo racconterà il crowfunding lanciato dalla Casa degli Artisti di Milano, un’importante realtà con cui Casa Testori ha recentemente collaborato, per superare il momento di difficoltà determinato dalla pandemia.

La puntata si aprirà come di consueto con la lettura di una pagina di Testori con la voce di Federica Fracassi: sarà una pagina dedicata a Jacopo Ceruti, grande artista lombardo straordinariamente consonante con il tema della puntata.

I Lunedì di Casa Testori sono un format pensato per dare spazio alla narrazione di mostre in questo periodo di restrizioni, attraverso la voce di artisti e curatori. La diretta online viene trasmessa ogni lunedì alle 21:15 sui canali Facebook e YouTube di Casa Testori.

Sul sito di Casa Testori sono disponibili tutti i video delle puntate precedenti.

 

Print Friendly, PDF & Email