Home Territorio ‘Guerra e pace’, nuovo singolo di Pietro Daniele

‘Guerra e pace’, nuovo singolo di Pietro Daniele

436


Download PDF

In radio dal 12 febbraio

Riceviamo e pubblichiamo.

Cassa fissa e suoni elettronici avvicinano questo singolo al genere EDM riproponendo l’idea sonora tipica delle vecchie glorie pop dance anni 70 – 80, invece ‘Guerra e pace’ è una canzone nata in questo periodo difficile, che Pietro Daniele descrive come

Un’atmosfera quasi post atomica con strade vuote e volti coperti, dove la socialità e il contatto diventano miraggi e mete irraggiungibili, mostrando quanto sia fragile e vulnerabile l’umanità.

Il brano diventa una richiesta d’aiuto rivolta all’Amore, unico sentimento in grado di aiutare tutto e tutti, da condividere in maniera estesa o, più semplicemente, rivolgendolo alla persona che ami. L’amore dà speranza, una ragione, un motivo per fare la ‘guerra’, per difendere ciò che si ama dal male e ritornare a quella pace e a quella normalità che la pandemia ci ha tolto.

Autoproduzione

Pietro Daniele, 49 anni, cantautore, nasce e vive a Napoli. Nel 2013 scrive un testo sul suo rapporto difficile e conflittuale col padre che si trasforma nella canzone ‘L’assenza’. Nel 2018 esce su YouTube il videoclip ‘Non posso averti’ primo estratto dell’album ‘Questo tempo’. Il videoclip del suo singolo ‘Verso te’ supera il milione di views su Youtube.

Fruttuosa la collaborazione con Alessandro Galdieri, musicista di Vallo della Lucania (SA), con cui collabora ormai da tre anni e con cui ha scritto quasi tutte le canzoni del suo repertorio. L’ultimo singolo ‘Fuori’ è uscito il 25 settembre su tutti gli store.

Print Friendly, PDF & Email