Site icon ExPartibus

‘Grande quanto te’, nuovo singolo di Luciano Varnadi Ceriello



Un episodio della vita dell’autore fa da ispirazione a questo funky-rock che lancia un messaggio sull’unicità di ogni persona e anticipa l’uscita dell’album ‘Radio Varnadi 2.0 Family Edition’

Riceviamo e pubblichiamo.

L’autore, Luciano Varnadi Ceriello, ha scelto la data di uscita del suo nuovo singolo, ‘Grande quanto te’, etichetta Curti Arnaldo S.r.l., non a caso, infatti il 28 gennaio è il giorno del suo 50° compleanno.

Nel suo brano invita una ragazza a rimuovere le barriere che si auto-impone a livello mentale e allo stesso tempo a spezzare le catene che la legano agli stereotipi conformisti del vivere quotidiano, fino a far emergere la bellezza della sua anima.

Nel testo è citata la metafora del treno:

… partirà da una stazione un treno che contiene un pieno di parole…

simbologia del viaggio, della luce, tra rinascita e nuova vita.

Dichiara Luciano Varnadi Ceriello:

L’ispirazione per la scrittura di questo brano mi è venuta in un giorno di sole, mentre ero alla stazione di Napoli.

Ero in ritardo e stavo correndo per non perdere il treno, quando il mio sguardo si è posato sul volto di una ragazza seduta sulle scale che portavano al sottopasso, aveva le gambe rannicchiate come fosse una bambina, era magrissima, i suoi occhi azzurri, malinconici e sognanti guardavano verso il basso, seguivano i contorni della sua ombra e una ciocca di capelli biondi le velava il profilo.

Ce la feci a prendere il treno, ma l’immagine di quella ragazza mi rimase impressa nella mente e durante il viaggio, pensai a lei e alla condizione di mestizia che la sua immagine mi aveva comunicato.

Avrei tanto voluto parlarle e dirle che ogni persona, all’interno della propria unicità, è un essere meraviglioso. Ma come avrei potuto farlo?

Ho così preso carta e penna e ho scritto il testo di ‘Grande quanto te’, così, di getto, augurandomi che un giorno, nell’ascoltarla, lei e tante altre persone, riescano a comprendere la meraviglia della propria bellezza interiore.

Luciano Varnadi Ceriello è un cantautore e scrittore. Gli è stato conferito l’Oscar della Letteratura 2020 al Golden Book Awards e si è aggiudicato il Primo Posto al Premio Etna Book 2020 con il romanzo ‘Il segreto di Marlene’, Curcio Editore.

È Vincitore Assoluto del Rive Gauche Festival 2019 con l’album ‘Oniric Chopin ProsiMeloMetro N°1’ ed è risultato finalista e vincitore di diversi premi letterari e cantautorali, Premio Augusto Daolio, Premio Vallecorsi…

Ha pubblicato per Armando Curcio Editore i primi due volumi della ‘Trilogia di Reinhard Friedman’. L’uscita del terzo romanzo della trilogia è prevista nel mese di aprile 2021.

In qualità di cantautore ha pubblicato gli album ‘Deserti irreali’, Digital World 2000, ‘Radio Varnadi’, AFREmusic 2008, e ‘Contestatore Romantico’, AFREmusic 2012, coi quali è stato accostato a nomi del calibro di Fabrizio De Andrè, Franco Battiato e Enzo Jannacci.

In totale sono 5 gli album all’attivo. ‘Radio Varnadi 2.0 Family edition’ per la label Curti, è un disco tributo al mondo delle radio, nel quale ha coinvolto a livello artistico l’intera famiglia, moglie e quattro figli.

Exit mobile version