Home Territorio ‘Gli improbabili casi di Johnny Mattel’, audio dramma illustrato

‘Gli improbabili casi di Johnny Mattel’, audio dramma illustrato

234
'Gli improbabili casi di Johnny Mattel', audio dramma illustrato


Download PDF

A partire dal 16 aprile la nuova produzione GoNaples

Riceviamo e pubblichiamo.

GoNaples, in collaborazione con Nuovo Cinema Paradiso Materdei, presenta una nuova produzione: ‘Gli improbabili casi di Johnny Mattel’, un audio dramma illustrato, visibile su YouTube e la pagina Facebook di GOnaples, dal 16 aprile.
L’idea è quella di ricreare l’atmosfera dei crime radio drama, che tanta fortuna ebbero negli Stati Uniti. Atmosfere noir, detective sgualciti, fatali belle donne, cattivi da operetta, fondendo, però, il genere hard boiled alla Chandler con le novelle pulp con mostri e vampiri. Il tutto in chiave commedia farsesca e, a tratti, demenziale.

Il protagonista principale è il detective Johnny Mattel, interpretato da Gennaro Monti, personaggio preso “in prestito” dal cortometraggio ‘Le Noir Vivant’, prodotto sempre da GoNaples, che proprio in questo periodo sta riscuotendo tanti riconoscimenti in festival internazionali.

Come per ‘Le Noir Vivant’, il testo originale dell’audio dramma è di Vittorio Adinolfi e la regia di Vittorio Adinolfi e Umberto Santacroce, il quale cura anche le illustrazioni che accompagneranno il crime drama.

La realizzazione tecnica e la sonorizzazione sono a cura di Andrea Di Nardo, che si è occupato anche della fonica de ‘Le Noir Vivant’.

Tra gli interpreti, oltre al citato Monti nel ruolo del detective, ci sono Sonia De Rosa e Paolo Gentile, e la partecipazione straordinaria di Peppe Celentano e Gabriella Cerino. Il primo improbabile caso di Mattel che seguiremo, si snoda in tre episodi e avrà per titolo ‘La donna ideale’.

 

Print Friendly, PDF & Email