Home Toscana Regione Toscana Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo 2024, concerto a Livorno

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo 2024, concerto a Livorno

201
Concerto per l'autismo 2024 a Livorno


Download PDF

Omaggio a David Bowie con un concerto ‘Heroes’ in programma il 3 aprile al Teatro Goldoni

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Anche la Regione sarà al fianco del progetto, ideato dal Coordinamento Toscano Associazioni per l’Autismo, che il prossimo 3 aprile porterà sul palco del Teatro Goldoni di Livorno una super band guidata da Paolo Fresu.

L’iniziativa, che si svolge nell’ambito della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, che ricorre il 2 aprile di ogni anno dal 2007, prevede un omaggio a David Bowie con un concerto dal titolo ‘Heroes’.

Insieme alla Regione anche Comune di Livorno, Teatro Goldoni e Officine della Cultura.

Ad interpretare l’artista britannico, insieme a Paolo Fresu, tromba, ci saranno Petra Magoni, voce, Filippo Vignato, trombone, Francesco Diodati, chitarra, Francesco Ponticelli, basso, Christian Meyer, batteria.

Il Presidente Eugenio Giani ha detto:

L’arte al servizio di una grande causa di umanità e di civiltà.

Quello che avverrà al teatro Goldoni di Livorno il prossimo 3 aprile è un evento importantissimo che sosteniamo convintamente.

Sarà un’occasione preziosa per conoscere l’impegno delle famiglie e delle associazioni per l’autismo, per supportarle, ma anche per condividere concretamente con loro il cammino verso una società più accogliente e più inclusiva.

La musica, con l’omaggio a David Bowie, affidato a artisti di straordinario valore, sarà il canale giusto per dare forza ed emozione a questo messaggio.

Sono sicuro che Livorno e l’intera Toscana risponderanno prontamente a questo invito.

Print Friendly, PDF & Email