Home Campania Comune di Napoli Giornata della disconnessione: programma presenze dell’Ass. Daniele

Giornata della disconnessione: programma presenze dell’Ass. Daniele

622
Giornata della Disconnessione: Come diventare vivi


Download PDF

Tanti gli appuntamenti napoletani previsti per il 21 marzo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Comincia alle ore 09:00 nelle biblioteca “Annalisa Durante” a Forcella la Giornata da “disconnesso” dell’Assessore Daniele. Qui, con quello della piccola Annalisa, saranno ricordati e letti i nomi delle vittime delle mafie. L’iniziativa è ponte ideale e connessione morale con la manifestazione di Libera a Scafati in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Alle ore 12:00 in Galleria Umberto I, per il Flash mob del Coro delle Voci  Bianche e del Corpo Giovanile di Ballo del Teatro San Carlo, giovani fiori della primavera culturale e dell’arte della città.

Dalle 13:00 alle 15:00 alla libreria Pisanti al Corso Umberto I ad ascoltare le letture di Antonello Cossia, attore cresciuto alla scuola di Eduardo. La libreria è anche infopoint turistico, premessa di altre sorprese.

Alle 15:30, alla Festa di Primavera che apre il Festival del MANN, all’insegna della multietnicità e delle sonorità mediterranee.Alle 17,30, alla Biblioteca Rafael Alberti dell’Istituto Cervantes ad ascoltare ‘Consigli per la salute’ e a disintossicarsi con una macchina da scrivere antica, nonché a ritirare la tessera per i prestiti della bellissima biblioteca ad €10,00, anziché €22,00… c’è sempre tempo per imparare.

Dalle 20:00, al Teatro Mediterraneo, dove la madrina dell’evento, l’attrice Chiara Baffi, leggerà passi dal ‘Vademecum per lettori selvaggi – come diventare vivi’ di Giuseppe Montesano. La madrina e l’assessore consegneranno un attestato di cittadino benemerito della cultura al maestro Gaetano Russo, in occasione del venticinquesimo compleanno della Nuova Orchestra Scarlatti. Poi seguiranno il grandioso concerto.

Per chi vuole disconnettersi dall’Assessore, vi sono numerosi altri eventi sul sito web del Comune, www.comune.napoli.it, nella pagina dedicata alla Giornata della Disconnessione ed al suo fitto programma di eventi:
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/35058.

Print Friendly, PDF & Email