Home Territorio Giorgio Canali & Rossofuoco al Sound Music Club

Giorgio Canali & Rossofuoco al Sound Music Club

1012
Giorgio Canali & Rossofuoco


Download PDF

In concerto l’11 novembre a Frattamaggiore

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 11 novembre, ore 22:30, presso il Sound Music Club, Traversa II Giuseppe Mazzini, 8,in Frattamaggiore, Napoli, Giorgio Canali & Rossofuoco in concerto presentano in anteprima “Perle per porci”, l’ultimo album pubblicato dalla label Woodworm. Ingresso euro 10,00. Afterparty: dj set all night long with Irene Ferrara.

L’ultimo lavoro dello storico chitarrista italiano, già CCCP, CSI e PGR, è un disco di cover. Giorgio Canali e i Rossofuoco si sono ritrovati con 13 perle tra le mani, 13 brani sconosciuti, bistrattati, poco apprezzati, con alcune eccezioni, che hanno deciso di riarrangiare, rimaneggiare e racchiudere in “Perle per porci”File under: cantautorato, alternative, rock.

Il progetto è un’idea di lunga data di Giorgio Canali. Nel corso degli ormai tanti anni passati a cercare di vivere di musica, si è di tanto in tanto imbattuto in realtà musicali che avrebbero meritato una ribalta che non hanno mai avuto e in canzoni altrui che suscitavano in lui una qualche invidia, ma che all’epoca si presentavano ad audience distratte, perle regalate ai porci appunto, canzoni che, come lui stesso dichiara,avrebbe voluto aver scritto.

In principio è nato il titolo, poi piano piano le canzoni si sono accumulate, qualcuna sconosciutissima, qualcuna più famosa. A metà dell’autunno Giorgio Canali si è chiuso con Rossofuoco in uno studio sulle colline a sud di Bologna e in pochi giorni hanno fatto loro queste perle. “Perle per porci” contiene 13 brani rari, sconosciuti, riarrangiati e presentati sotto una nuova luce. 12 tappe di una specie di antologia del piccolo mondo musicale italofono di Canali & Co.

Afterparty: dj set all night long with Irene Ferrara.
I suoi dj-set rock, festosi e molto concitati, sono ormai noti. Il suo format “All night disco party” è un set di pura follia musicale che spazia dall’indie rock alla dance music 70-80 fino all’hip hop, l’elettronica e l’house passando per i classici italiani.

Prossimi appuntamenti
Novembre
18 Monaci del Surf + Perzico e i Clock
24 Immaginisti (Iriondo/Pilia_Afterhours/MV, Bertacchini)

Dicembre
02 Soviet Soviet
07 Mai stato altrove (Thegiornalisti)
16 Giovanni Ferrario/Cesare Malfatti/Egle Sommacal
17 The Winstons aka Gitto/Dell’Era/Gabrielli
22 Zeus!

Gennaio 2017
21 Garbo

Print Friendly, PDF & Email