Home Toscana Regione Toscana Giga Grandi Cucine, passi avanti nella trattativa

Giga Grandi Cucine, passi avanti nella trattativa

763
Giga Grandi Cucine


Download PDF

Tavolo riconvocato per il 15 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Un lungo e serrato confronto, che ha permesso di però di fare alcuni significativi passi avanti.

Così Valerio Fabiani, Consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente Eugenio Giani ha sintetizzato l’esito del tavolo di crisi per Giga grandi cucine che si è riunito questa mattina e che è stato immediatamente riconvocato per il prossimo 15 dicembre.

La trattativa in corso è finalizzata evitare i licenziamenti per i 40 dipendenti dello stabilimento di Scandicci (FI) e di creare le condizioni per una reindustrializzazione del sito.

Ha aggiunto Fabiani:

Rispetto a questi obiettivi chiudiamo questa giornata con un cauto ottimismo. Fondamentale sarà il prossimo appuntamento.

Alla riunione di oggi hanno preso parte per la parte istituzionale i rappresentanti di Regione, assieme a Fabiani Paolo Tedeschi, capo di gabinetto del Presidente Giani e Comune di Scandicci, presente l’Assessore Andrea Franceschi, e poi la RSU aziendale, i rappresentanti della CGIL, Yuri Campofiloni, FIOM, e Mauro Faticanti, e Confindustria, Paola Fabbrini.

La proprietà americana Middleby era rappresentata da Sam Sidani e Agustin Zufia, assistiti loro legale Karima Hayatoun; presente, infine, la liquidatrice di Giga Grandi Cucine Serena Berti.

Giga Grandi Cucine produce attrezzature industriali per la ristorazione e dal 2008 è stata acquisita dalla multinazionale americana.

Print Friendly, PDF & Email