Home Territorio Fuorisalone a settembre: confermata l’edizione speciale 2021

Fuorisalone a settembre: confermata l’edizione speciale 2021

207
Fuorisalone


Download PDF

Il lavoro continua a sostegno di Milano, capitale internazionale del design

In queste settimane, il Governo italiano sta progressivamente chiarendo la propria strategia per il contrasto del Covid-19 nei mesi a venire.

Nell’attesa della conferma che ci siano le condizioni per lo svolgimento della 60a edizione del Salone del Mobile nelle date previste – e indipendentemente da essa – il Fuorisalone, rappresentato da una selezione di realtà che da anni apportano un contributo fondamentale facendo di Milano una design capital, punto di riferimento internazionale, oggi conferma l’appuntamento del 5 – 10 settembre, lavorando sull’obiettivo insieme ad aziende e operatori del settore.

Partendo da un tavolo di dialogo condiviso tra le parti emerge la determinazione a realizzare l’edizione di settembre di Fuorisalone nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

Per la ripartenza di Milano, per consolidare relazioni costruttive e collaborative, per creare un’edizione speciale del Fuorisalone, che offra opportunità qualitative alle aziende del settore e che sia coinvolgente, dinamica, sostenibile, inclusiva.

A rendere manifesta questa volontà sono alcuni delle realtà milanesi che hanno contribuito a rendere celebre questa vetrina internazionale del sistema design, nella speranza che questo incoraggi anche altri esponenti del settore ad impegnarsi verso la realizzazione del Fuorisalone 2021.

5VIE art+design
Alcova
Alpha District
Associazione Zona Bovisa per InBovisa
BASE Milano
Durini Design
INTERNI FuoriSalone con Università degli Studi di Milano, Orto Botanico di Brera, Audi City Lab
Isola Design District
Milano Space Makers per Tortona Rocks
Mosca Partners per Palazzo Litta
Nilufar Gallery
Parenti District Art & Design – Teatro Franco Parenti e Bagni Misteriosi
Repubblica del design
Studiolabo per Fuorisalone.it e Brera Design District
Superstudio Group per Superdesign Show
Tortona Design Week

In occasione della Milano Design Week, BASE lancia We Will Design, una grande chiamata collettiva rivolta alle giovani generazioni e alle università italiane e internazionali per esplorare e ripensare, attraverso il design, nuovi modi di vivere.

Da una settimana a un progetto di durata annuale, il Fuorisalone diventa un percorso di lungo termine di co-progettazione dall’approccio transettoriale, sviluppato a quattro mani insieme a BASE e alle realtà coinvolte per indagare dove sta andando la nostra società.

Maggiori informazioni sulla call

Print Friendly, PDF & Email
Nicola Maffulli

Autore Nicola Maffulli

L'autore più citato in ortopedia, il Professor Nicola Maffulli è superspecializzato in traumatologia sportiva. Ha pubblicato più di 1.200 articoli su riviste scientifiche e 12 libri e ha descritto oltre 40 nuove tecniche chirurgiche in chirurgia del ginocchio, piede e caviglia e chirurgia sportiva, molte delle quali sono state ampiamente adottate in tutto il mondo. Atleta in gioventù, il suo sogno di andare alle Olimpiadi è stato realizzato a Londra: ha guidato un gruppo di sette chirurghi ortopedici per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Londra, ed ha poi organizzato i servizi medici delle Universiadi 2019.