Home Cultura ‘From zero to hero’ inaugura ‘I Saggi’ di Argento Vivo Edizioni

‘From zero to hero’ inaugura ‘I Saggi’ di Argento Vivo Edizioni

829
'From zero to hero' di Wanda Montanelli Crazy Weeks


Download PDF

Al via dal 6 al 20 giugno la campagna #crazyweeks

Da oggi, 6 giugno, è disponibile la nuova opera di Wanda Montanelli, From zero to hero. Quando la pubblicità gratuita trasforma i criminali in eroi, Argento Vivo Edizioni, che apre ufficialmente la nuova collana ‘I Saggi’, dedicata, appunto, alle opere di saggistica.

E sempre da oggi Argento Vivo Edizioni premia i suoi affezionati lettori con la campagna #crazyweeks: fino al 20 giugno sarà possibile preordinare il nuovo, fantastico libro di Wanda Montanelli, approfittando dello sconto del 15%.

Il libro 
Negli incontri quotidiani in televisione, negli editoriali della stampa, o nei servizi di cronaca nera, l’unico motivo che sembra muovere gli addetti ai lavori è la tiratura o l’audience. Per il resto si chiudono gli occhi. A nessuno interessa sapere che più alto è l’ascolto, maggiori sono i link a Twitter, o i “mi piace” su Facebook, tanto più l’inseminazione della violenza gratuita sarà efficace. Si chiama emulazione, e, in psicopatologia della comunicazione, “Effetto Werther”.

La nostra società è piena di soggetti frustrati che attribuiscono al mondo circostante i propri fallimenti, e può avvenire che taluni emarginati che valutano se stessi ad un livello piuttosto basso della scala sociale, intravedano un percorso per essere promossi ad una quota superiore, e decidano perciò di attribuirsi lo status di eroe comunque degno di essere sulle prime pagine dei giornali. Di conseguenza può succedere che agiscano afferrando un’arma deflagrante alla ricerca di verifiche che trasformino la propria spoglia esistenza in qualcosa di leggendario; tanto da parlarne per giorni, mesi, anni. Una vera svolta! From zero to hero: da nullità ad eroe.

L’autrice
Wanda Montanelli è una massmediologa, giornalista, e scrittrice.
I diversi sistemi di informazione attraverso i mass media sono oggetto dei suoi studi e pubblicazioni. Laureata in Lettere alla Sapienza Università di Roma, ha conseguito Master e corsi post lauream in Comunicazione e pubblicato articoli e libri sulle vecchie e nuove metodologie del comunicare: dall’analisi del “metodo Stanislavskij” alla narrazione della “scrittura invisibile” del Maurizio Costanzo Show; dalla gestione del conflitto attraverso la PNL in Mediazione civile all’indagine sulle raffinate Truffe del principe azzurro, tecniche di conquista sentimentale dei raggiri online. Tra le sue pubblicazioni il saggio ‘Mal di Quiz’ (1992), il romanzo ambientalista ‘Fortuna Fasano’ (1999), il saggio ‘Schiaffi, destino canaglia delle donne in politica’ (2012).

Ha fondato nel 2006 l’osservatorio ONERPO che si occupa di tematiche femminili, ed in collaborazione con l’Organismo internazionale Girls Not Brides promuove azioni di contrasto ai matrimoni precoci. Recentemente il libro ‘Sono solo una bambina’, ‘I’m only a child’ per la versione distribuita all’estero, espone il problema globale delle spose bambine, negli aspetti di immiserimento socio – culturale ed economico dei paesi che ancora ammettono tali pratiche.

Autore: Wanda Montanelli
Collana: I Saggi
Target: Per tutti
Genere: Saggistica
ISBN: 978-88-32106-22-0
Anno pubblicazione: 2019
Edizione: I
Prezzo di copertina: €12,75
Pagine: 150

'From zero to hero' di Wanda Montanelli

Print Friendly, PDF & Email