Home Toscana Regione Toscana Firenze: paesaggio e partecipazione, giornata di lavori al Fuligno

Firenze: paesaggio e partecipazione, giornata di lavori al Fuligno

643
'Dalla pianificazione alla gestione partecipata del paesaggio'


Download PDF

Il 26 ottobre all’Educatorio del Fuligno

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

‘Dalla pianificazione alla gestione partecipata del paesaggio’ è il titolo del convegno organizzato dall’Osservatorio regionale del paesaggio della Toscana, con la collaborazione del Garante regionale dell’informazione e della partecipazione, che si svolge domani, venerdì 26 ottobre, all’Educatorio del Fuligno di Firenze, via Faenza 48, dalle 9:30 alle 19:00.

Nella prima parte della mattinata verrà affrontato il tema degli strumenti necessari per pianificare e incentivare la tutela e la valorizzazione del paesaggio, per proseguire poi con un focus su partecipazione e collettività. La seconda parte della giornata sarà, invece, interamente dedicata a conoscere meglio gli osservatori del paesaggio, strumenti essenziali per una gestione partecipata, stabile e duratura, del paesaggio.

Alle 15:30 è previsto un briefing con la stampa, al quale parteciperanno il Presidente della Regione Enrico Rossi, l’Assessore regionale a infrastrutture, mobilità, urbanistica e politiche abitative Vincenzo Ceccarelli, il Presidente dell’Osservatorio del paesaggio Mauro Agnoletti e Francesca De Santis, garante regionale dell’informazione e della partecipazione della Regione Toscana.

Per l’evento è prevista una diretta streaming.

Vai alla pagina di presentazione dell’evento.

Print Friendly, PDF & Email