Home Toscana Regione Toscana Firenze, innovare in agricoltura: quattro giorni con Regioni d’Europa

Firenze, innovare in agricoltura: quattro giorni con Regioni d’Europa

262
Eriaff


Download PDF

Il 26 marzo a Villa Vittoria

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Una quattro giorni di iniziative dedicate all’innovazione nello sviluppo rurale.

Prende il via domani, martedì 26 marzo, a partire dalle ore 14:00 a Villa Vittoria, in piazza Adua, a Firenze, nell’ambito della settimana dell’innovazione nello sviluppo rurale, l’evento annuale del Piano di sviluppo rurale, Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Toscana.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di 43 Regioni di 13 Paesi che seguono i progetti di ricerca europei e che appartengono al network Eriaff, European Region for Innovation in Agriculture, Food and Forestry.

Sarà l’occasione per spiegare i principali strumenti a supporto dell’agricoltura di precisione, dalle tecnologie aerospaziali, alla fotonica, dai droni, agli smart sensor, ai big data e alla tracciabilità.

Si parlerà anche della lotta ai cambiamenti climatici, della resilienza dei terreni, senza dimenticare l’innovazione in agricoltura e la strategia per la trasformazione digitale della catena dell’agroalimentare di qualità.

Per illustrare i contenuti dell’iniziativa, alle ore 13:00, prima dell’inizio dei lavori, l’Assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi terrà un briefing presso la sala stampa di Palazzo Vittoria.

Print Friendly, PDF & Email