Home Toscana Regione Toscana Firenze, Grieco premia scuole al Festival dell’autoimprenditorialità

Firenze, Grieco premia scuole al Festival dell’autoimprenditorialità

703
Cristina Grieco


Download PDF

Conclusa la Fiera Didacta dedicata al mondo della scuola

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Chiude la Fiera Didacta dedicata al mondo della scuola e a Firenze arrivano le premiazioni delle eccellenze. Stamane, 20 ottobre, si è chiuso il ‘Festival dell’autoimprenditorialità: scuole in movimento’ promosso per sviluppare le capacità tecnico-professionali, organizzative e la creatività degli allievi delle scuole secondarie toscane.

A vincere il primo premio di €6.000,00 è stato l’Istituto tecnico tecnologico Fedi-Fermi di Pistoia, al secondo posto il Liceo scientifico Redi di Arezzo, a cui vanno 4.000 euro, mentre terzo si è classificato, vincendo €3.000,00, l’Istituto tecnico Zaccagna-Galilei di Carrara. A premiare le scuole l’Assessore all’istruzione della Regione Toscana Cristina Grieco.

Ha dichiarato l’Assessore:

Abbiamo voluto valorizzare con un bando specifico le esperienze orientate all’autoimprenditorialità delle scuole secondarie del nostro territorio nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

Lo abbiamo fatto per potenziare soft skill come la creatività, la capacità di iniziativa, ma anche per abituare i ragazzi e le ragazze al mondo del lavoro.

Si tratta di strumenti chiave che rientrano tra gli obiettivi della Commissione Europea e sono lieta che possano essere sviluppati anche grazie ai progetti voluti dal governo regionale.

Sempre in mattinata Regione Toscana e Ufficio scolastico regionale hanno consegnato i diplomi di eccellenza alle scuole toscane più virtuose.

Print Friendly, PDF & Email