Home Territorio Finale a ‘Sorrento Incontra’ con i bambini e le avventure di ‘Greta’

Finale a ‘Sorrento Incontra’ con i bambini e le avventure di ‘Greta’

266
Greta


Download PDF

Appuntamento il 30 agosto con la visita guidata teatralizzata con l’attore Riccardo Citro e la presentazione del volume nel chiostro di San Francesco

Riceviamo e pubblichiamo.

Ultimo atteso appuntamento per ‘Sorrento Incontra’, la fortunata rassegna promossa dal Comune di Sorrento (NA) e fortemente voluta dall’Assessore alla cultura Rossella Di Leva, realizzata dalla ‘In Scena’.

Venerdì 30 agosto, grazie anche alla collaborazione della Libreria Tasso, sarà la volta di ‘Greta’. E ciò a partire dalle ore 18:30, con una serata interamente dedicata ai più piccoli e al libro ‘Greta in visita a Sorrento e dintorni’ di Giusi Galano e Rita Laurenzano, edito da Franco Di Mauro editore con le illustrazioni di Simona Simone.

Dopo la visita guidata teatralizzata con l’attore Riccardo Citro, per luoghi d’arte e storici della città, che avrà inizio nei pressi della statua di Torquato Tasso, nell’omonima piazza, alle 19:30 seguirà la presentazione del volume nella stupenda cornice del chiostro di San Francesco.

Saranno, ovviamente, presenti le due autrici, pronte a raccontare le avventure della protagonista, Greta, una studentessa universitaria di archeologia e storia dell’arte, giunta dalla Germania in Italia, intenta a superare una serie di sfide per riuscire a svelare, ogni volta, un messaggio segreto diverso.

Per l’occasione, si parlerà di Sorrento e dintorni, grazie al libro scritto sia in lingua italiana che in lingua inglese. O meglio, di un avvincente viaggio nel tempo dove tra sorprese, giochi, sfide e passatempi si narra la bellezza, l’arte, la storia e le usanze della magica Costiera.

Il tutto, abilmente illustrato dalla matita di Simona Simone, anch’ella presente all’incontro per rispondere alle domande dei ragazzi e per firmare le copie con il suo tratto artistico.

La partecipazione alla visita e l’ingresso alla presentazione sono gratuiti, previa prenotazione al numero WhatsApp 3383212547.

Print Friendly, PDF & Email