Home Toscana Regione Toscana Fiera del lavoro, la Regione Toscana la dedica ad una dipendente

Fiera del lavoro, la Regione Toscana la dedica ad una dipendente

625
Fiera del lavoro


Download PDF

Dal 5 al 6 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Non solo colloqui, incontri e seminari ma anche convegni nei due giorni della Fiera toscana del lavoro alla Fortezza da Basso di Firenze. Il primo appuntamento nel Padiglione Basilica è alle 9:00, con la conferenza istituzionale dedicata alla sfida che attende sevizi per l’impiego e imprese.

Era atteso il Ministra del lavoro e della politiche sociali Nunzia Catalfo, che ieri, 4 dicembre, ha dovuto però cancellare la partecipazione per il sopraggiungere di altri impegni. Interverranno l’Assessore all’istruzione, alla formazione e e al lavoro della Toscana Cristina Grieco e il Presidente di ANPAL Mimmo Parisi.

Oggi e domani la Fiera ospiterà inoltre l’evento annuale del Programma operativo regionale del Fondo sociale europeo 2014 – 2020. È l’occasione per fare il punto sugli interventi messi in atto e sullo stato dell’arte e le prospettive del negoziato della nuova programmazione europea 2021 – 2027. Il tema di fondo saranno le pari opportunità e l’accesso al mercato del lavoro, il lavoro equo, la protezione e l’inclusione sociale.
Info

Riflettori puntati sulle scuole
Grande attenzione durante la Fiera sarà rivolta anche alle scuole: agli studenti degli istituti superiori saranno dedicati i seminari e i workshop della mattina, in gran parte incentrati sulle opportunità di formazione post-diploma e di lavoro. Sarà presente anche Giovanisì, il progetto della Regione per l’autonomia dei giovani.
Info 

Una dedica
La prima edizione della Fiera del Lavoro toscana ha anche una dedica speciale: a Barbara Marchetiello, una dipendente della Regione scomparsa di recente. Come responsabile del sistema informativo lavoro è stata con il suo esempio la vera anima della direzione Lavoro. Ha contribuito alla realizzazione di Idolweb, il portale online della Regione Toscana per l’incrocio tra domanda ed offerta, ed è stata punto di riferimento per il coordinamento nazionale Lavoro di tutte le Regioni d’Italia.

Print Friendly, PDF & Email