Home Campania Comune di Napoli Ferrante: ‘Candidatura di Napoli a Capitale Europea dello Sport 2026’

Ferrante: ‘Candidatura di Napoli a Capitale Europea dello Sport 2026’

429
ACES Italia


Download PDF

Si traccia la rotta per la candidatura

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità, Emanuela Ferrante, ha incontrato il Presidente Vincenzo Lupattelli di ACES Italia, Associazione Capitali Europee dello Sport, alla presenza del Vicepresidente ACES Luigi Ciaralli e del delegato ACES Campania Mauro Brancaccio, per tracciare la rotta della candidatura a Capitale Europea dello Sport 2026.

Ha dichiarato il Presidente Lupatelli:

Un percorso che dovrà essere di grande condivisione con le realtà locali ed il mondo dell’associazionismo, una occasione per una crescita della città per l’educazione e la pratica sportiva in un contesto e visione europea, una forte candidatura che vede l’Italia in prima linea nella promozione dei valori sportivi.

Ha dichiarato l’Assessore Ferrante:

Candidare Napoli a Capitale Europea dello Sport 2026 significa voler dare importanza allo sport, non solo dal punto di vista sociale ed educativo, ma anche dal punto di vista del turismo.

Siamo felici e determinati a rilanciare la città dal punto di vista dello sport, avendo essa, tutte le caratteristiche e le potenzialità per divenire capitale dello sport e polo attrattivo di turisti appassionati alle diverse discipline.

Print Friendly, PDF & Email