Home Territorio ‘Fatalità della rima’ al Teatro Vascello

‘Fatalità della rima’ al Teatro Vascello

216
'Fatalità della rima'


Download PDF

In scena il 17 febbraio a Roma

Riceviamo e pubblichiamo. 

Lunedì 17 febbraio, ore 21:00, presso il Teatro Vascello di Roma si andrà in scena lo spettacolo ‘Fatalità della rima – Fabrizio Gifuni legge Giorgio Caproni’, ideazione e drammaturgia, Fabrizio Gifuni.

Fabrizio Gifuni ci accompagna da anni in un sorprendente viaggio nel multiforme corpo della lingua italiana. Le “officine di lavoro sempre aperte” di Gadda e Pasolini, ma anche il mondo di Pavese o la “carne che si rifà verbo” nella dirompente forza della lingua di Testori. Senza mai dimenticare Dante.

A questo spartito appassionato e vitale non poteva mancare la musica leggera e profondissima di Giorgio Caproni. Un’incursione nella selva acuta dei suoi pensieri, nella fatalità della rima, nelle segrete gallerie dell’anima di uno dei più grandi poeti del ‘900 italiano.

Teatro Vascello struttura dotata di aria condizionata
via Giacinto Carini, 78 – 00152 Roma
Tel. 06-5881021 / 06-5898031
www.teatrovascello.it – promozione@teatrovascello.it

Il Teatro Vascello si trova nello splendido quartiere di Monteverde vicino al Gianicolo sopra a Trastevere a Roma, con i suoi 350 posti, la platea a gradinata e il palcoscenico alla greca permette un’ottima visibilità da ogni postazione.

Il Teatro Vascello propone spettacoli di Prosa, Spettacoli per Bambini, Danza, Drammaturgia Contemporanea, Eventi, Festival, Rassegne, Concerti, Laboratori

Come raggiungerci:
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: via Giacinto Carini, 43, Roma; via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma, via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma
Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871.
Treno Metropolitano

Print Friendly, PDF & Email