Home Territorio ‘Famiglie al Museo’, percorsi e modalità di accesso alla Reggia di Caserta

‘Famiglie al Museo’, percorsi e modalità di accesso alla Reggia di Caserta

164
Reggia di Caserta


Download PDF

Appuntamento il 13 ottobre al complesso vanvitelliano per la giornata ad ingresso gratuito

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Reggia di Caserta.

La Reggia di Caserta pronta ad accogliere i visitatori della giornata ‘Famiglie al Museo’.
Domenica, 13 ottobre, il Complesso vanvitelliano aderirà alla giornata ‘Famiglie al Museo’, iniziativa finalizzata a favorire l’incontro fra luoghi della cultura e famiglie.
L’ingresso agli Appartamenti dell’Ottocento, alla splendida mostra ‘Da Artemisia a Hackert’ e al Parco sarà gratuito mentre saranno chiusi al pubblico, per tutelarne il patrimonio storico, artistico e vegetale, gli Appartamenti del Settecento, la mostra ‘Terrae Motus’, il Teatro di Corte e il Giardino Inglese.

Per consentire la visita in una situazione di tranquillità e gradevolezza, l’afflusso di visitatori agli Appartamenti dell’Ottocento e al percorso dell’esposizione verrà suddiviso nel corso dell’intera giornata. I titoli di ingresso disponibili saranno in totale 3600: 1800 per il turno mattutino, 1800 per quello serale. Non sarà possibile accedere al Piano nobile della Reggia di Caserta in un orario differente da quello indicato sul biglietto acquistato.

Tre i varchi di ingresso:

– viale Douhet – cancello laterale, biglietteria, dove verranno predisposti due tipi di accessi: l’uno per gli Appartamenti+Parco, disponibili 3600 biglietti divisi in due turni: mattina 8:30 – 13:30, pomeriggio 13:30 – 18:00, l’altro per il Parco, biglietti illimitati;

– viale Douhet – cancello centrale, Cannocchiale, esclusivamente per le persone diversamente abili,previa presentazione di specifica certificazione, e relativo accompagnatore;

– corso Giannone esclusivamente per la visita del Parco. Il deflusso dei visitatori avverrà da viale Douhet, cancello laterale, primo Cortile. Uscita consentita dal cancello centrale per i diversamente abili.

Non sono prenotabili servizi aggiuntivi, saltacode e accessi preferenziali per gruppi.

Gli Appartamenti dell’Ottocento e le sale della mostra ‘Da Artemisia a Hackert’ saranno aperti al pubblico dalle 8:30 alle 19:00, con ultimo ingresso alle 18:00.
Il Parco, invece, sarà accessibile dalle 8:30 alle 18:00, con ultimo ingresso alle 17:00.

La Reggia di Caserta proporrà nel corso della giornata diverse iniziative per raccontare e far conoscere il proprio patrimonio. Il programma completo delle attività è disponibile sul sito ufficiale della Reggia di Caserta.

Per rendere più piacevole possibile la giornata ‘Famiglie al Museo’ è stato redatto un elenco di alcune semplici regole che tutti sono tenuti a rispettare. Si invitano i visitatori a prenderne visione sul sito istituzionale della Reggia di Caserta.

Calendario Giornate Famiglie al Museo

Print Friendly, PDF & Email