Home Territorio Ezio Gribaudo – ‘La Bellezza ci Salverà’, prima internazionale

Ezio Gribaudo – ‘La Bellezza ci Salverà’, prima internazionale

249


Download PDF

Visionabile dal 23 al 25 novembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Il 23 novembre, ore 14:00, e fino al 25 novembre, sulle piattaforme ufficiali del Torino Film Festival e sul sito di MyMovies si terrà la prima internazionale in streaming di Ezio Gribaudo – ‘La Bellezza ci Salverà’, fuori concorso al 38° Festival di Torino.

Prodotto da Quintaluce in Associazione con Archivio Gribaudo racconta la vicenda personale e artistica di Ezio Gribaudo.

Artista consacrato da riconoscimenti tra i maggiori al mondo; editore d’arte che ha realizzato monografie di significativa rilevanza culturale con i protagonisti del Novecento e offerto a un ampio pubblico di lettori un’apertura sulle più importanti avanguardie artistiche; uomo intraprendente e fortunato che ha intessuto amicizie con i più celebri artisti e intellettuali del secolo scorso, sempre carico di progetti e curioso di sperimentazioni.

La vita di Gribaudo è stata un costante atto d’amore per l’arte.

La regia di Alberto Bader ci introduce nel suo studio, traboccante di tele, fotografie, dinosauri, uccelliere, teatri della memoria, manufatti di ogni sorta e attrezzi del mestiere. E le immagini così reali e così metaforiche rivaleggiano in bellezza con il fascino esercitato dalla trama della sua vita.

Print Friendly, PDF & Email