Home Territorio Estero ‘Extra Special Needs Guy’, nuovo video degli Psychopathic Romantics

‘Extra Special Needs Guy’, nuovo video degli Psychopathic Romantics

304


Download PDF

Disponibile in edizione limitata di 300 copie in vinile ‘Bread & Circuses’, terzo album della band italo – americana

Riceviamo e pubblichiamo.

Tornano a far notizia gli Psychopathic Romantics, band italo – americana attiva dal 2005 e composta da Mario ‘Dust’ La Porta, Vincenzo Tancredi, Augusto De Cesare e Filippo Jr. Santoiemma.
Registrato live in una slow-version squisitamente acustica presso Radio Zar Zak di Casapulla (CE), ‘Extra Special Needs Guy’ è un brano estratto dal terzo album della band, intitolato ‘Bread & Circuses’ ed uscito nel 2015 per Freakhouse Records solo in formato digitale e che ora è disponibile finalmente su supporto fisico, in edizione limitata di 300 copie in vinile, acquistabili direttamente dalla band attraverso le loro pagine social o ai loro prossimi concerti.

L’album, registrato a Squille e mixato e masterizzato da Enzo Rizzo al Soulfingers Mastering Studio, segna la maturità artistica della band e un’identità sonora più cantautorale e folk rispetto agli esordi decisamente più math rock.

Il disco vanta al suo interno anche collaborazioni con Amaury Cambuzat in ‘H.ash’ e Rob Shamantide in ‘Up and Down’, brani che insieme ad ‘Extra Special Needs Guy’ rappresentano alcuni degli episodi più interessanti del disco.

La canzone, incentrata sul tema dell’emotività e dei bisogni che sono parte di ognuno di noi, viene qui riproposta in un contesto informale ed inconsueto, quasi “domestica” e decisamente più onirica.

È il primo di un ciclo di video in cui la band rivisita alcuni brani del disco per offrirne una veste live completa inedita e arricchita da contesti non convenzionali.

Tracklist completa:

Side A
1) It’s All For You
2) Bread and Circuses
3) Open up Wide
4) I’ll See You There
5) Einstein Said

Side B
6) The Gathering
7) Up and Down (feat. Rob.Shamantide)
8) Extra Special Needs Guy
9) H.ash (feat. Amaury Cambuzat)
10) Thank You

'Extra Special Needs Guy' degli Psychopathic Romantics

Print Friendly, PDF & Email