Home Territorio Esercito e studenti alla ‘Festa dello Sport’

Esercito e studenti alla ‘Festa dello Sport’

710
Esercito alla Festa dello Sport


Download PDF

Successo per la XIX edizione ad Agropoli (SA)

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comitato dei Gelatieri Campani.

Si è svolta ieri mattina, 21 maggio, la XIX edizione della ‘Festa dello Sport’ presso lo stadio “Guariglia” e l’impianto di Atletica “Pietro Mennea” di Agropoli (SA). Commiato festoso di fine anno consolidato da una tradizione che vede i giovani protagonisti per il diciannovesimo anno consecutivo.

Durante la manifestazione le associazioni sportive che operano sul territorio hanno allestito stand nello spazio antistante il campo sportivo ed hanno partecipato attivamente con momenti dimostrativi. Presente all’evento un Info-Campo del Comando Forze Operative Sud la cui partecipazione ha consentito di approfondire la conoscenza sulle attività operative e sportive dell’Esercito e sulla loro importanza.

Durante la manifestazione l’intero ricavato dalle offerte per la degustazione di gelati artigianali è stato devoluto ad un’associazione Onlus “diversamente abili” che opera sul territorio.

Ospite d’onore l’atleta paralimpico Claudio De Vivo, primatista italiano di atletica leggera sui 1500 mt, a testimonianza che attraverso lo sport si possono rimuovere gli ostacoli e le barriere sociali e pregiudizievoli che spingono e alimentano comportamenti eccessivi che talvolta si trasformano in emarginazione sociale e Carraturo Mariafelicia, atleta napoletana che a 48 anni è primatista del record mondiale di apnea in assetto variabile con la monopinna che è scesa fino ad una profondità di 115 mt, in 3 minuti e 4 secondi.

La manifestazione ha visto ancora una volta Esercito ed istituzioni locali partecipare in sinergia e trasmettere importanti valori ai giovani che con la partecipazione numerosa hanno dato prova che la gioventù cilentana, portatrice dei vantaggi di una realtà territoriale sana, relativamente ad ambiente e fattore umano, trova nella pratica sportiva la possibilità di una simbiosi armonica e coerente con il territorio, ove maturare e crescere sia dal punto di vista fisico che civile e culturale.

Presente per l’occasione Domenico Belmonte in rappresentanza del Comitato dei Gelatieri Campani che ha deliziato i giovani partecipanti.

Esercito alla Festa dello Sport

Print Friendly, PDF & Email