Home Territorio ‘Esercito d’amore’ a ‘Vietri in Scena’

‘Esercito d’amore’ a ‘Vietri in Scena’

1276
'Esercito d'amore'


Download PDF

Il 31 luglio a Villa Guariglia, Vietri sul Mare

Riceviamo e pubblichiamo.

Lunedì 31 luglio, ore 21:00, andrà in scena ‘Esercito d’amore’, lo spettacolo della Compagnia “Teatro Grimaldello”, per la regia di Antonio Grimaldi, testi di Alfonso Tramontano Guerritore.

Secondo appuntamento con il teatro a Villa Guariglia, a Vietri sul Mare, nell’ambito della rassegna ‘Vietri in Scena’, realizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni Congrega Letteraria, Ceo, Associazione Ristoratori e Proloco di Vietri sul Mare. Mediapartner Puracultura.

‘Esercito d’amore’ è un percorso di musica, parole e gesti che abbraccia il pubblico, coinvolgendolo in una danza d’amore e di guerra.

Una performance collettiva che vuole essere un omaggio alle artiste Pina Bausch e Martha Graham.

Un lavoro sull’uomo e la donna, sulle ossa del corpo, sulle vene del corpo: un sogno di creature in fuga dal proprio tutto, alla ricerca di un linguaggio tra i due mondi.

Un viaggio tra cuori infranti, un tanto desiderato e mai rubato bacio, fatto di dolore e amarezza.

Infine, l’abbandono, il deporre le proprie armi nel luogo dove tutto è accaduto, senza smettere di respirare, dove mille racconti si chiudono sulle macerie dei mondi.

Dice Grimaldi:

Lo spettacolo è in forte sintonia con le parole di Alda Merini, che mi piace ricordare.
C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età.
Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.

Ingresso gratuito, uscita a cappello.

Print Friendly, PDF & Email