Il principe ereditario di Abu Dhabi conferma il sostegno degli Emirati Arabi Uniti al Consiglio presidenziale yemenita
Lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi e vice comandante supremo delle forze armate, ha discusso il 30 aprile ad Abu Dhabi con Rashad Al-Alimi, Presidente del Consiglio presidenziale yemenita, vari aspetti delle relazioni tra i due Paesi e una serie di questioni regionali e internazionali di interesse comune.
Secondo l’Agenzia di stampa degli Emirati, “WAM“, il principe ereditario di Abu Dhabi si è congratulato con Al Alimi per aver assunto la guida dello Yemen, augurandogli successo nel servire il suo Paese e il suo popolo, nel superare le difficili circostanze che sta attraversando e nel muoversi verso la stabilità e la pace.
Durante l’incontro, ha anche ribadito il sostegno degli Emirati Arabi Uniti al Consiglio presidenziale yemenita, per svolgere le sue responsabilità nazionali nei confronti della stabilità e della sicurezza dello Yemen e per realizzare le aspirazioni del popolo per lo sviluppo.
Gli Emirati Arabi Uniti non risparmieranno sforzi nel fornire tutto il possibile supporto allo Yemen a vari livelli, rimarcando le forti relazioni fraterne e storiche che uniscono i due Paesi fratelli.
Al-Alimi è arrivato venerdì ad Abu Dhabi in una visita ufficiale che durerà diversi giorni.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.