Site icon ExPartibus

Emirati: a Dubai al via i lavori per una nuova strada



“Dubai Roads” apre il progetto per lo sviluppo di Seih Al Dahl Street il prossimo maggio

Il prossimo maggio, l’Autorità per le strade e i trasporti aprirà un progetto per lo sviluppo e l’ampliamento di Seih Al Dahl Street, che collega Seih Al Salam Street e il complesso di energia solare Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Lo riporta il giornale “al-Bayan“.

Una direzione, un’isola e 3 rotonde per facilitare gli spostamenti in tutte le direzioni e la strada si collegherà con gli ingressi ai Laghi Al Qudra.

Mattar Al Tayer, Direttore Generale e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Autorità per le Strade e i Trasporti, ha affermato che il progetto mira ad aumentare la capacità stradale dagli attuali 1.800 veicoli a 4.000 in ciascuna direzione, con l’obiettivo di accogliere la continua crescita dei volumi di traffico e l’agevolazione dell’accesso di residenti e visitatori alle oasi su entrambi i lati della strada e alle aree desertiche e al complesso di energia solare Mohammed bin Rashid Al Maktoum.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version