Ingresso gratuito senza obbligo di prenotazione
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Museo e Real Bosco di Capodimonte.
Il 5 febbraio 2023 si rinnova l’appuntamento con la #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali.
L’ingresso al Museo e Real Bosco di Capodimonte è gratuito e senza obbligo di prenotazione.
Un’occasione imperdibile per visitare le collezioni e le mostre in corso.
Ecco gli orari di ingresso:
Il primo piano con la Collezione Farnese, la Collezione De Ciccio, la sezione dell’Armeria Reale, le sale dell’Appartamento Reale dalle 8:30 alle 19:30 con ultimo ingresso alle 18:30.
Il secondo piano con la collezione delle Arti a Napoli, la mostra ‘Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli’, e la mostra ‘Flavio Favelli. Interno con Marmi’ dalle 10:00 alle 17:30 con ultimo ingresso alle 17:00.
Chiuso il terzo piano con la sezione di Ottocento e di Novecento, l’Arte contemporanea e la mostra ‘Salvatore Emblema’. Chiusi il Cellaio e la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte.
Inoltre, per tutto il weekend, sarà possibile ascoltare nel Salone delle Feste il Maestro Rosario Ruggiero al pianoforte in una lezione – concerto sempre molto apprezzata dal pubblico e gli attori della Compagnia Arcoscenico, tutte attività a cura dell’Associazione MusiCapodimonte.
Il pubblico è invitato a condividere le emozioni dei momenti trascorsi a Capodimonte, nel museo e nel bosco, sugli account ufficiali utilizzando l’hastag #domenicalmuseo:
Facebook museodicapodimonte
Twitter capodimonte_mus e
Instragram museoboscocapodimonte