Home Campania Comune di Napoli Dispositivo di traffico Festa della musica

Dispositivo di traffico Festa della musica

697
Piazza del Gesù Nuovo Napoli


Download PDF

In vigore il 21 giugno

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Per consentire il regolare svolgimento dell’evento “Festa della Musica” che si terrà il 21 giugno, è stato istituito un dispositivo temporaneo di traffico in Piazza del Gesù e strade limitrofe.
In particolare:
dalle ore 16:00 alle ore 24:00 del 21 giugno e comunque fino a cessate esigenze: in piazza del Gesù Nuovo

a. Sospendere:

1. la fermata bus fronte EPT dell’ANM e del CitySightseeing;
2. gli stalli riservati alle persone diversamente abili, generici e personalizzati;
3. gli stalli riservati alla sosta dei taxi;
4. gli stalli riservati al servizio Polizia Locale.

b. Istituire:

1. il divieto di transito veicolare ad esclusione dei mezzi di soccorso, di emergenza, delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile, degli organizzatori dell’evento preventivamente accreditati per il transito temporaneo, dei diversamente abili, nonché dei veicoli degli aventi diritto, residenti con posto auto fuori sede stradale, ai quali è consentito l’accesso in via Domenico Capitelli e via Cisterna dell’Olio attraverso Calata Trinità Maggiore, con percorrenza nella corsia in direzione via Monteoliveto e in piazza del Gesù Nuovo, quest’ultima percorsa lasciando l’obelisco dell’Immacolata sul lato destro del senso di marcia;

2. il divieto di transito veicolare ad esclusione dei mezzi di soccorso, di emergenza, delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile, del tratto di via Benedetto Croce, dall’intersezione con piazza del Gesù Nuovo all’intersezione con via San Sebastiano;

3. il divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta ad eccezione dei mezzi dell’organizzazione dell’evento, autorizzati con le stesse modalità di cui al punto 1.

c. Consentire:

1. ai veicoli delle persone diversamente abili, i cui stalli riservati, generici e personalizzati, sono stato sospesi come riportato al punto a.2 della presente ordinanza, la sosta in corrispondenza dell’area riservata alla sosta dei taxi sospesa al punto a.3 di cui sopra.

In Calata Trinità Maggiore

d. Sospendere:

1. sul lato sinistro in direzione Monteoliveto, in prossimità del varco telematico, gli stalli riservati alla sosta a pagamento, strisce blu, paralleli al marciapiede.

e. Consentire:

1. ai taxi i cui stalli riservati sono stati sospesi come riportato al punto a.3 della presente ordinanza, la sosta in corrispondenza dell’area riservata alla sosta a pagamento, strisce blu, sospesa al punto d.1 di cui sopra.

f. Istituire:

1. il divieto di transito veicolare ad esclusione dei mezzi di soccorso, di emergenza, delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile, degli organizzatori dell’evento preventivamente accreditati per il transito temporaneo, dei diversamente abili, in Calata Trinità Maggiore, varco della ZTL, corsia in direzione piazza del Gesù che, per motivi di sicurezza, verrà sbarrata con la posa di new jersey antiterrorismo;

2. il senso unico alternato in Calata Trinità Maggiore nella corsia in direzione via Monteoliveto nonché in piazza del Gesù Nuovo, tratto della piazza lasciando l’obelisco dell’Immacolata sul lato destro del senso di marcia.

In via Monteoliveto

g. Istituire:

1. la fermata BUS del CitySightseeing e dell’ANM, in prossimità della facoltà di Architettura, che avverrà con l’ausilio del servizio Polizia locale.

Ordinanza.

Print Friendly, PDF & Email